Milan, la Roma cede Paredes solo a titolo definitivo

Leandro Paredes
Leandro Paredes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ieri la Roma ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Stephan El Shaarawy dal Milan, ma gli affari fra i due club potrebbero non finire qui. I capitolini hanno messo gli occhi su Mattia De Sciglio, mentre i rossoneri sono molto interessati a Leandro Paredes. In questi giorni si è parlato di un’ipotesi di scambio proprio fra i due calciatori, senza aggiunta di conguagli economici vista la valutazione molto simile. Intanto, però, il centrocampista argentino piace anche ad altri club, in particolare la Sampdoria, che l’altro ieri lo ha chiesto ufficialmente. Ma i giallorossi sono disposti a cederlo solo ad una condizione.

Calciomercato Milan: Roma, no al prestito di Paredes

La Roma non ha chiuso le porte per una cessione di Paredes, ma lo farà ad una sola condizione. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport di oggi, i giallorossi avrebbero respinto la proposta di prestito della Sampdoria: il centrocampista ex Boca Juniors andrà via solo a titolo definitivo, altrimenti resterà nella capitale per giocarsi il posto con Daniele De Rossi, ruolo in cui è esploso sotto le direttive di Marco Giampaolo in questa stagione in prestito all’Empoli.

Il Milan, se dovesse arrivare proprio Giampaolo in panchina, potrebbe tentare un assalto a Paredes, valutato intorno ai 13 milioni di euro. Una cifra accessibile, ma per il momento la situazione è bloccata. Il calciomercato dei rossoneri inizierà veramente solo dopo l’annuncio del tecnico della prossima stagione, che dovrebbe arrivare il prossimo 1 luglio.

Paredes è sicuramente un calciatore di grandissime qualità, un elemento che manca all’attuale rosa del Diavolo. Davanti alla difesa, nel ruolo di regista, è bravo nella gestione della palla, ma quest’anno è migliorato tanto anche sul piano dell’interdizione. Il club di via Aldo Rossi vuole ripartire da lui e da Giampaolo, ma la Roma apre alla cessione ad una sola condizione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy