Italia-Irlanda, De Sciglio: “Volevamo vincere, siamo arrabbiati”

Seamus Coleman Mattia De Sciglio
Seamus Coleman e Mattia De Sciglio (©Getty Images)

Mattia De Sciglio è sceso in campo come titolare in Italia-Irlanda 0-1. Prestazione sufficiente per il terzino del Milan, più attento alla fase difensiva che propositivo in quella offensiva. Di fronte all’aggressività avversaria ha tenuto bene la posizione. Da segnalare comunque un suo buon cross per Simone Zaza, la cui girata ha mancato il gol per poco. Il laterale azzurro è uscito dal campo all’81’ per lasciare spazio a Stephan El Shaarawy.

Al termine del match di Euro 2016 il giocatore ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole di De Sciglio: “Ci tenevamo a vincere per mantenere continuità nei risultati. Però sapevamo che loro avrebbero fatto la partita della vita. Noi meglio nel secondo che nel primo tempo, abbiamo sofferto la loro fisicità sulle palle alte“.

Il giovane del Milan ha proseguito così la sua analisi: “Siamo arrabbiati per questa sconfitta. La concentrazione non era bassa, non pensavamo già alla Spagna. Comunque il k.o. ci aiuterà a preparare meglio la gara con gli spagnoli“.

Per quanto riguarda la sua prestazione personale De Sciglio si è espresso come segue: “Ho cercato di aiutare la squadra, seguendo le indicazioni difensive che mi dava il mister“. Vedremo se Antonio Conte gli darà fiducia nuovamente contro la Spagna.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy