Ibrahimovic saluta la nazionale: “Sono la Svezia, ringrazio il popolo”

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

SveziaBelgio di Euro 2016 è stata l’ultima partita in nazionale per Zlatan Ibrahimovic. Il 34enne centravanti aveva annunciato il proprio ritiro qualche giorno fa e ha mantenuto la promessa.

Non un bel congedo per lui dai colori gialloblu del suo Paese. Infatti all’Europeo ha segnato 0 gol in 3 partite, senza mai brillare particolarmente. Per la squadra di Erik Hamren un solo punto ed eliminazione dal girone che comprendeva pure Italia, Belgio e Irlanda.

Ibrahimovic poco è riuscito a fare per evitare questo fallimento della Svezia nella spedizione in Francia. Sicuramente lui poteva fare di più, ma va detto che i compagni sono lontani dal suo livello e non lo hanno aiutato molto.

Zlatan tramite Instagram ha voluto scrivere un messaggio di addio alla nazionale. Queste le sue parole: «Sono arrivato da un luogo conosciuto come “ghetto Rosengård” e ho conquistato la Svezia facendone il mio paese. A modo mio. Io sono la Svezia. Un enorme grazie al popolo svedese, senza di voi non sarei mai stato capace di realizzare i miei sogni. Sarete sempre nel mio cuore giallo e blu. Vi amo». Adesso per lui è il momento di pensare al futuro. Il 30 giugno scade il contratto con il PSG. Dove andrà a giocare?

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy