Milan, che blitz! Lapadula è tuo, Napoli beffato

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una cosa è certa: il tempo dell’immobilismo sul mercato del Milan è finito ufficialmente nella serata di ieri con la notizia che ha sorpreso un po’ tutti, dagli addetti ai lavori fino ai tifosi. Gianluca Lapadula è il nuovo attaccante rossonero, il primo colpo dell’estate per il club di via Aldo Rossi che finalmente lascia da parte i problemi e le magagne societarie andando a chiudere un acquisto decisamente importante.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, il Milan nelle ultime ore ha preparato e finalizzato il blitz che ha poi portato al sì del Pescara e dell’attaccante nativo di Torino, capocannoniere del campionato di Serie B durante il quale ha realizzato ben 30 reti spingendo gli abruzzesi fino alla promozione. Adriano Galliani è tornato a colpire da vecchio ‘condor’, preparando l’assalto a sorpresa e battendo sul tempo tutte le concorrenti, dal Sassuolo fino al Napoli, che aveva raggiunto da tempo un principio d’accordo con il Pescara.

Non ci sono ancora le firme ufficiali, ma il tutto si finalizzerà a breve, con il Milan che girerà circa 9 milioni di euro al club neopromosso in Serie A e proporrà 1 milione all’anno di stipendio a Lapadula, il quale però spera di ottenere almeno 1,2 netti. Oggi le visite mediche a Milano, poi sarà il tempo dell’ufficialità e delle prime foto da neoacquisto rossonero, colui che da il via ad una sessione di mercato che dovrà essere oculata e piena di colpi rilevanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy