Milan, Lapadula firma nelle prossime ore: le cifre dell’affare

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ la giornata di Gianluca Lapadula, primo vero colpo estivo del Milan. Un’operazione lampo conclusa ieri nel pomeriggio con il Pescara. Beffate Napoli, Juventus e Genoa. Il capocannoniere dell’ultima Serie B con 30 gol e trascinato del Pescara in Serie A vestirà di rossonero.

Stamane il 26enne bomber è arrivato alle ore 9:15 presso la clinica La Madonnina di Milano per sostenere le visite mediche. Il passaggio successivo è la firma del nuovo contratto, che avverrà nella sede di Casa Milan. Per lui un quinquennale da circa 1 milione di euro annuo più bonus.

Gianluca Di Marzio tramite il proprio blog riporta le cifre dell’affare che hanno coinvolto Milan e Pescara. Gli abruzzesi incasseranno 9 milioni più 1 bonus. Il pagamento sarà dilazionato in tre anni con rate da 3 milioni ciascuna.

Lapadula non ha ancora scelto il proprio numero di maglia, ma ne sapremo di più nelle prossime ore, quando firmerà il contratto. L’operazione sembra positiva nel complesso, anche se un po’ di scetticismo c’è. Quello del 26enne centravanti torinese non è un nome altisonante e dunque i tifosi sono prudenti. Bisognerà vedere quale sarà l’impatto con la Serie A e con una piazza ricca di pressioni come Milano. Sarà il campo a dire se l’arrivo di questo ragazzo si rivelerà un ottimo colpo per il calciomercato Milan. La speranza è che sorprenda tutti, dopo averlo già fatto a Pescara.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy