L’idea di Galatioto: raduno-show del Milan con firme

Sal Galatioto
Sal Galatioto (Phot by Galatioto Sports Partners)

MILAN NEWS – Mentre Silvio Berlusconi mantiene ancora una piccola vena di dubbi riguardo al futuro del suo club, Sal Galatioto continua a lavorare a distanza con i vertici di Fininvest per far sì che ad inizio luglio possa davvero concretizzarsi almeno l’accordo preliminare per le quote di maggioranza del Milan, preparando la bozza di contratto che poi sarà passata al vaglio dello stesso presidente.

L’idea, secondo il Corriere della Sera è quella di arrivare ad un accordo entro il 30 giugno (o subito dopo) e dunque prima del 7 luglio, giorno in cui comincerà la stagione con il raduno fissato proprio per quella data a Milanello. Ci saranno due settimane di ritiro e test fisici, poi la successiva partenza per gli Usa in vista della tournée amichevole già programmata da tempo.

Galatioto pare aver proposto a Fininvest di chiudere l’affare proprio il 7 del prossimo mese per effettuare una sorta di show all’americana e presentare sia la squadra in grande stile, come già fatto a Casa Milan nelle ultime stagioni, annunciando però l’accordo con la cordata cinese. L’idea non è stata osteggiata dalla holding di via Paleocapa, ma sarà Berlusconi a decidere.

Negli ultimi giorni sono state molte le indiscrezioni che danno l’operazione in dirittura d’arrivo. La cessione del club in mani asiatiche è sempre più quotata. Però sappiamo bene che il presidente rossonero non è nuovo a colpi di scena, quindi ora è difficile sbilanciarsi. Bisogna attendere almeno cinque giorni per comprendere ulteriormente meglio la situazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy