Gabriel-Torino, ci siamo. Milan ancora su Baselli e Maksimovic

Daniele Baselli
Daniele Baselli e Mario Suarez (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Milan e Torino potrebbero dare vita ad un vero e proprio asse di calciomercato. Non è più una novità l’interesse dei piemontesi per Juraj Kucka e Gabriel: il centrocampista slovacco è ormai un pupillo di Sinisa Mihajlovic, che ha saputo valorizzare le sue qualità nella sua esperienza sulla panchina rossonera.

E ora lo vuole nuovamente con sé, in questa nuova avventura da allenatore granata. Il club di via Aldo Rossi non lo ha inserito nella lista dei cedibili, ma è aperto a trattare, anche perché interessato a diversi calciatori tesserati dalla società di Urbano Cairo, come Daniele Baselli e Nikola Maksimovic. Per quanto riguarda il portiere brasiliano, la trattativa è ben avviata e si attende solo l’annuncio ufficiale.

Calciomercato Milan, Baselli e Maksimovic nel mirino

Come scrive l’edizione odierna di Tuttosport, Gabriel è ad un passo dal diventare il nuovo portiere del Torino. Dopo una stagione in prestito al Napoli, vissuta costantemente all’ombra di Pepe Reina, il portiere brasiliano è pronto a ricominciare, in un club che sembra disposto ad affidare a lui il ruolo da titolare: cosa che il Milan non può fare, vista la forte presenza di Gianluigi Donnarumma. I rossoneri, in ogni caso, sono a caccia di almeno due portieri considerando l’addio certo di Christian Abbiati e quello probabile di Diego Lopez.

Il quotidiano piemontese, inoltre, racconta anche di un ritorno di fiamma dei rossoneri per Baselli e Maksimovic, i quali sono stati accostati al Diavolo in più di un’occasione nel corso della scorsa estate. Per il centrocampista si è parlato di un possibile coinvolgimento nella trattativa per Kucka, ma è un affare difficile: i granata non lo lasceranno andare via così facilmente, visto che è considerato comunque una pedina chiave dello scacchiere tattico.

Stesso discorso anche per il difensore serbo, molto stimato anche dallo stesso Mihajlovic. A meno di clamorose offerte, il Torino non lo lascerà andare, anzi: è pronto a blindarlo e a farne il perno della difesa granata, anche perché Kamil Glik sembra ormai destinato al Monaco.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy