Lippi, flop azzurro: torna in auge per il Milan?

marcello lippi
Marcello Lippi (©getty images)

MILAN NEWS – La nuova avventura federale, come direttore delle attività della Nazionale italiana, si è esaurita con un niente di fatto, anche per cavilli burocratici piuttosto severi che hanno costretto Marcello Lippi ad abbandonare l’idea di tornare in azzurro per la terza volta, anche se non più come commissario tecnico come accaduto nel 2006 e nel 2010. L’esperto allenatore viareggino ora può rientrare nei piani del Milan di nuovo.

Come sostiene il Corriere dello Sport Lippi aveva rifiutato ogni proposta da altre società per dire sì all’idea di Carlo Tavecchio, che lo voleva come coordinatore unico a livello nazionale, al fianco del nuovo c.t. Giampiero Ventura. Ma il ruolo del figlio Davide, noto procuratore sportivo, lo ha di fatto tolto per questioni legislative da questa posizione. E non è escluso come detto che il Milan possa tornare a spingere per Lippi, offrendogli magari il posto da direttore tecnico nello staff del prossimo futuro.

Lippi è nome che piacerebbe molto anche alla cordata cinese, visti i trionfi con il Guangzhou Evergrande a livello asiatico che lo hanno fatto diventare uno degli sportivi europei più noti ed apprezzati in Cina. Possibile che accanto a Lippi possa sedersi in panchina un allenatore più giovane, che magari riceverebbe l’appoggio del maturo tecnico toscano. Ecco perché la soluzione Cristian Brocchi sembra possa tornare di moda nonostante la tendenza esterofila dei cinesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy