Juventus offre più del Milan per El Ghazi: i dettagli

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Anwar el Ghazi è stato indicato per settimane come obiettivo principale del Milan nel calciomercato di gennaio. L’esterno dell’Ajax sembrava l’ideale per rinforzare la squadra dell’allora allenatore Sinisa Mihajlovic.

Il talento 21enne sarebbe stato un innesto importante per il 4-4-2 del tecnico serbo o anche nell’ottica di un ritorno al 4-3-3. La trattativa però non è decollata. Non c’erano fondi a disposizione e la mancata cessione di Luiz Adriano allo Jiangsu Suning ha compromesso tutto. Non aver incassato quei 15 milioni di euro ha impedito di poter poi fare un’offerta d’acquisto per l’olandese.

Il ragazzo rimane comunque nei radar del club d via Aldo Rossi e non solo.

Calciomercato Milan, la Juventus offre di più per El Ghazi

Secondo quanto rivelato da ajaxfanzone.nl, anche la Juventus sarebbe piombata su El Ghazi. Mentre il Milan pare propenso ad offrire circa 15 milioni, i bianconeri si intendono spingere fino a 15. La Vecchia Signora, quindi, parte certamente avvantaggiata. La valutazione del giocatore si aggira proprio intorno a quella cifra. Il gioiello dell’Ajax è uno dei tanti profili che sta prendendo in considerazione Beppe Marotta. Dunque è presto per dire se si concretizzerà il trasferimento a Torino. Ma di certo i campioni d’Italia possono disporre di un budget maggiore da cui attingere.

El Ghazi al Milan piace, però ancora non è chiaro quante chance ci siano di vederlo a Milano. L’eventuale cessione societaria conterà molto. Infatti il passaggio di proprietà in mani cinesi garantirebbe il denaro necessario per compiere l’investimento. E non bisogna neppure sottovalutare il fattore relativo all’arrivo di un nuovo allenatore. In base al modulo e alle preferenze del tecnico, il calciatore olandese potrebbe o meno rientrare nei piani tattici.

C’è molta incertezza e bisogna aspettare ancora qualche giorno per capirne di più. Il 1° luglio dovrebbe essere comunicato il nuovo allenatore rossonero. Entro il 7, invece, si saprà se il contratto preliminare di vendita sarà siglato da Fininvest e dai cinesi. Passaggi cruciali per il club, anche in chiave calciomercato.

https://www.youtube.com/watch?v=Mg1k8SPVsHs

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy