Milan, per l’attacco rispunta Zaza

Simone Zaza
Simone Zaza (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante l’arrivo di Gianluca Lapadula, il Milan farà anche altri acquisti in attacco. Il reparto offensivo, infatti, va praticamente ridisegnato: Mario Balotelli torna al Liverpool dopo il prestito, mentre Jeremy Menez ha tutte le intenzioni di cambiare aria, come rivelato dal suo entourage. In più sono da chiarire le situazioni di Carlos Bacca e M’Baye Niang.

Entrambi sono molto richiesti in Premier League e Adriano Galliani starebbe pensando di accettare le migliori offerte per fare cassa. I nomi accostati ai rossoneri sono sempre gli stessi: Leonardo Pavoletti in prima fila, ma piace anche Ciro Immobile. E ora ci sarebbe un ritorno di fiamma per Simone Zaza della Juventus.

Calciomercato Milan, per Zaza ci vogliono 25 milioni

L’arrivo di Lapadula e gli altri obiettivo d’attacco, a parte Marko Pjaca, confermano le intenzioni del club di continuare con la creazione di un ItalMilan giovane. Per quanto riguarda Pavoletti, il Genoa chiede almeno 18 milioni di euro, cifra che Galliani sta provando ad abbassare con qualche contropartita tecnica. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i rossoneri starebbero pensando, di nuovo, anche a Zaza, nome accostato già qualche mese fa. Ma si tratta di un’operazione molto difficile: la Juventus, infatti, valuta l’attaccante minimo 25 milioni di euro, che per una squadra italiana e rivale diventano 30.

L’ex Sassuolo ha molto mercato: i bianconeri hanno ricevuto recentemente una proposta da 27 milioni dal West Ham, rispedita al mittente da Giuseppe Marotta. Questo a conferma di quanto la società piemontese non abbia nessuna intenzione di regalarlo. Ma l’attaccante della Nazionale italiana chiede più spazio, dopo un’annata da comprimario.

Massimiliano Allegri non può garantirglielo, anche dopo l’addio di Alvaro Morata, visto che lo spagnolo sarà sicuramente sostituito da un’altra punta. Dopo Euro 2016, il bomber di Polidoro dovrà comunicare le sue intenzioni alla Juventus. E intanto il Milan resta alla finestra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy