Brocchi, il retroscena: ecco perché vuole lasciare il Milan

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una questione legata forse all’orgoglio, alla volontà di essere ancora protagonista ma senza trovare grossi riscontri favorevoli. I motivi per spiegare ciò che ha portato ieri Cristian Brocchi a dare le dimissioni dal Milan, poi momentaneamente rientrate, sono molteplici. Il giovane allenatore forse si sente preso in giro dalla società, che gli aveva promesso chiarezza e magari un ruolo, anche nuovamente come tecnico della Primavera, senza però essere al momento accontentato.

La Gazzetta dello Sport avrebbe trovato una spiegazione piuttosto particolare che avrebbe fatto pensare alle dimissioni; Brocchi nei suoi colloqui con la dirigenza avrebbe fatto il nome tempo fa di Gianluca Lapadula come rinforzo ideale per l’attacco, nell’ambito di un Milan più all’italiana. In qualche modo Adriano Galliani ha seguito il consiglio del suo allenatore, andando a strappare a sorpresa il sì del centravanti del Pescara. Ma a Brocchi tutto ciò non era stato riferito, anzi, pare lo abbia scoperto dai giornali e dai siti web, piuttosto che essere informato di un acquisto che lo avrebbe fatto felice.

Un segnale che l’ex mediano ha preso come di sfiducia e disinteresse, anche perché Galliani da tempo ha snobbato la figura di Brocchi andando a puntare più sull’ex Empoli Marco Giampaolo, il quale è considerato più maturo e navigato per guidare il Milan della prossima stagione. Da qui la decisione di Brocchi, frenata da Silvio Berlusconi in persona, di abbandonare e magari pensare ad un nuovo incarico immediato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy