Cessione Milan, si chiude a settembre: salta il colpo Lukaku?

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le ultime notizie riportate dal Corriere dello Sport di oggi parlano di una chiusura tra Fininvest e la cordata cinese per le quote del Milan che dovrebbe concretizzarsi non proprio in tempi brevissimi. A luglio arriveranno le firme sull’accordo preliminare, mentre il cosiddetto closing, con tanto di insediamento dei cinesi a Milanello, dovrebbe arrivare soltanto nel mese di settembre, a calciomercato ormai chiuso.

E’ dunque probabile che gli investitori cinesi possano cominciare a finanziare il Milan soltanto dall’autunno, rimandando magari alla sessione invernale i colpi di mercato altisonanti che avrebbero fatto comodo nell’immediato al club rossonero dopo i flop degli ultimi anni. L’acquisto numero uno promesso dalla cordata asiatica era quello di Romelu Lukaku, centravanti imponente dell’Everton e della Nazionale belga, assistito da Mino Raiola. Lo stesso vulcanico agente ha aperto le porte al Milan, ma solo con l’intervento di investitori esterni che possano avvicinarsi alle cifre richieste per l’acquisto del calciatore classe ’93.

Salterebbe così l’altisonante ingaggio di Lukaku, un centravanti d’area di rigore ma dotato anche di grandi qualità tecniche, tanto da essere tra i più apprezzati all’Europeo attualmente in corso. Il Milan rischia seriamente di dover operare al risparmio anche nella sessione estiva imminente, nonostante abbia già messo in cassaforte l’acquisto dell’attaccante Gianluca Lapadula per 9 milioni di euro.

https://www.youtube.com/watch?v=lgalzpIQZoA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy