Lo Zenit piomba su Paredes: pronti 15 milioni

Leandro Paredes
Leandro Paredes (©getty images)

CALCIOMERCATO MILANLeandro Paredes potrebbe essere un obiettivo del Milan anche senza Marco Giampaolo. Vincenzo Montella, infatti, lo avrebbe voluto anche alla Sampdoria, che aveva provare a convincere la Roma per una cessione in prestito. Ma stando alle ultime indiscrezioni, i capitolini vorrebbero privarsi del calciatore solo a titolo definitivo e a fronte di un’offerta importante, altrimenti potrebbe restare e fare da vice-Daniele De Rossi.

I rossoneri hanno bisogno di rinforzi a centrocampo per aumentare il livello tecnico della squadra, così da mettere a disposizione del nuovo allenatore il materiale giusto per fare il suo gioco. E l’argentino è sicuramente un profilo ideale, ma ora c’è da battere anche la forte concorrenza dello Zenit San Pietroburgo.

Calciomercato Milan: Zenit, 15 milioni per Paredes

L’ultima stagione all’Empoli è stata fondamentale per il processo di crescita dell’ex Boca Juniors. Giampaolo lo ha inventato regista di centrocampo con ottimi risultati: lì davanti alla difesa dà qualità alla manovra ed è cresciuto molto anche in fase di interdizione. Per il centrocampo del Milan e di Montella può essere davvero una pedina chiave. Con la Roma sono in ballo dei discorsi che vedono coinvolti Mattia De Sciglio e Carlos Bacca: chissà se ci sono i margini per uno scambio.

Ma secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, non ci sono solo i rossoneri su di lui. Paredes, infatti, è finito anche nel mirino dello Zenit, in Russia, il quale sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 15 milioni per strapparlo alla Roma. La società giallorossa ha bisogno di fare cassa e quindi potrebbe prendere in forte considerazione questa proposta. Il Milan resta alla finestra, in attesa di sciogliere il nodo societario, dopo aver sciolto quello dell’allenatore. E’ certo, però, che l’argentino ha le qualità tecniche ideali per far parte dello scacchiere di Montella. Vedremo se i rossoneri riusciranno ad accontentarlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy