Cessione Milan, Berlusconi sempre più verso il sì: le ultime

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Novità piuttosto ottimistiche quelle lanciate oggi dal Corriere della Sera come aggiornamenti riguardo alla cessione delle quote Milan. Il quotidiano milanese parla di un umore sempre migliore del presidente Silvio Berlusconi, che tra qualche giorno dovrebbe lasciare la sua stanza d’ospedale al San Raffaele per proseguire la fase di riabilitazione post-operatoria nella sua villa di Arcore.

Pare che Berlusconi nelle ultime giornate passate sempre in corsia, tra l’affetto di parenti e collaboratori, stia ripetendo sempre più spesso di voler cedere l’80% delle quote Milan alla cordata cinese, che evidentemente avrebbe convinto il patron portando negli uffici Fininvest le adeguate garanzie finanziarie e tecniche. Qualcosa dunque è cambiato in meglio nell’ambito della trattativa, con Berlusconi che evidentemente ha avuto le risposte che voleva, comprese quelle riguardanti gli investimenti che la cordata si appresta ad effettuare nell’immediato.

In effetti la soluzione alla trattativa non è ancora vicinissima: Sal Galatioto deve tornare a Milano per cercare di chiudere, anche se si parla del 7 luglio come giornata decisiva, in concomitanza con il raduno dei rossoneri a Milanello per l’avvio della nuova stagione calcistica. Insomma c’è ancora da lavorare e risolvere alcuni dettagli, ma l’umore di Berlusconi sembra far propendere per la buona riuscita del lunghissimo e tortuoso affare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy