Milan, ora il mercato. Sogno Pjaca, rispuntano Soriano e Ljajic

Adem Ljajic
Adem Ljajic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore, Vincenzo Montella, ora il Milan si rituffa sul mercato. Ogni reparto va rinforzato per rendere la squadra davvero competitiva. Finora sono arrivati solamente Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula, non bastano certamente.

Serve un’iniezione di qualità e di personalità, un mix di esperienza e gioventù. La Gazzetta dello Sport scrive che un giocatore che piace sempre molto è Roberto Soriano. Un obiettivo già cercato lo scorso anno su indicazione di Sinisa Mihajlovic. Ma poi l’affare non si concretizzò. Il motivo? La Sampdoria chiedeva 15 milioni di euro, stessa pretesa che ha ora. Si tratta della cifra prevista dalla clausola rescissoria del giocatore. Non sarà semplice trattare, ma il club di via Aldo Rossi continua tenerlo in considerazione.

Sempre a Genova interessa Leonardo Pavoletti. Il bomber del Genoa potrebbe arrivare nel caso in cui venisse ceduto Carlos Bacca per circa 30 milioni di euro. Enrico Preziosi valuta il proprio gioiello non meno di 18.

Però il grande sogno del Milan si chiama Marko Pjaca. Il talento della Dinamo Zagabria ha impressionato tutti con la maglia della Croazia a Euro 2016. E’ il profilo ideale per i rossoneri. E’ giovane (21 anni), forte, ha grandi margini di miglioramento ed è duttile. Il ragazzo sa agire in più ruoli. Seconda punta ed esterno offensivo soprattutto, ma anche trequartista e in caso di necessità mezzala. Ma bisogna fare in fretta, perché la concorrenza è tanta e c’è il rischio che si scateni un’asta. Il prezzo di partenza è di circa 18 milioni.

La Gazzetta dello Sport rivela che un altro nome che torna a circolare è quello di Adem Ljajic. L’Inter non lo ha riscattato e così lui è tornato alla Roma. I giallorossi hanno un accordo con il Torino, però manca il sì del serbo. Se Vincenzo Montella, che lo ha avuto alla Fiorentina, chiedesse di prenderlo, non è escluso un blitz del Milan.

https://www.youtube.com/watch?v=-iV2cEZyjg4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy