Cessione Milan, tutto fatto coi cinesi: manca solamente l’annuncio

Casa Milan
Casa Milan (foto dal web)

MILAN NEWS – Il quotidiano Tuttosport oggi scrive che la cessione dell’80% del Milan si avvicina. E’ stato compiuto un passo avanti importanti. Dal vertice di lunedì sera tra Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e manager Fininvest è emerso il via libera alla firma del contratto preliminare di vendita. Le sigle sulla documentazione saranno apposte la prossima settimana.

Il patron rossonero è stato accontentato sotto tutti i punti richiesti. Sia nel poter rimanere come presidente onorario e sia nel ricevere garanzie inerenti gli investimenti annuali dei cinesi. I nuovi proprietari acquisiranno subito l’80% delle quote e nel giro di qualche anno il restante 20%. Nella fase transitoria ci sarà una rimodulazione del prezzo riguardante le quote minoritarie che resteranno in mano a Fininvest.

Manca solo l’annuncio ormai. Potrebbe volerci qualche settimana, perché Berlusconi vorrebbe gestire la svolta in prima persona dal punto di vista mediatico. Ora si sta riprendendo dall’intervento al cuore e vuole essere in forma quando comunicherà l’intesa raggiunta. Dopo 30 anni lascerà la maggioranza del Milan. Tuttosport intanto conferma che nel consorzio cinese dovrebbero essere presenti l’Evergrande Group e Baidu.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy