Repubblica – Berlusconi vende il Milan: Evergrande e Robin Li nella cordata

Robin Li
Robin Li (©Getty Images)

MILAN NEWS – Anche il quotidiano La Repubblica conferma che il Milan sarà venduto ai cinesi. Silvio Berlusconi ha dato il via libera alla cessione dell’80% delle quote. Mancano ormai ai dettagli. Alcuni di poco conto, come le ultime garanzie finanziarie su investimenti e debiti. Altri più rilevanti, come la composizione della cordata asiatica.

Sembra essere certa la presenza di Robin Li, cofondatore del motore di ricerca Baidu, e i vertici del colosso immobiliare Evergrande. Per gli altri membri di questo consorzio bisognerà attende ancora un po’ per conoscerne l’identità. La cosa sicura è che si tratta di soggetti solidi, con patrimoni importanti e disposti a rilanciare il Milan.

E’ un’operazione da 700 milioni di euro, compresi gli oltre 200 di debiti. Berlusconi la prossima settimana dovrebbe ufficializzare la propria decisione definitiva di vendere il club. Una svolta storica e molto attesa dai tifosi rossoneri. Questo passaggio di proprietà viene visto come l’unica soluzione rimasta per rivedere il Diavolo ai vertici del calcio. L’attuale patron in passato ha dato (e ricevuto) molto, ma adesso è il momento di voltare pagina. Cedere è la soluzione giusta. Non si poteva più aspettare. Il treno cinese bisognava prenderlo e non farselo sfuggire. In ballo ci sono tanti soldi e progetti importanti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy