De Sciglio: “Ho lottato per tornare al top”. Ora è incedibile

Mattia De Sciglio David Silva
Mattia De Sciglio e David Silva (©Getty Images)

MILAN NEWSMattia De Sciglio è una delle sorprese più positive dell’Italia di Antonio Conte a Euro 2016. Per il terzino del Milan grande prestazione contro la Spagna e adesso le sue quotazioni sono in rialzo. Non solo in chiave calciomercato, ma pure per quanto riguarda la permanenza in rossonero. La Repubblica spiega che, nonostante l’interesse di Napoli e Juventus, ora Adriano Galliani considera incedibile il giocatore.

Lo stesso quotidiano riporta le sue dichiarazioni sulla rinascita dopo delle stagioni difficili. L’incubo del tunnel, lo spettro della depressione, la risalita. Ha avuto la forza di raccontare tutto alla vigilia del torneo. «Conosco la storia di Buffon, so che quel rischio esiste. La mia non era vera depressione, ma avevo perso la fiducia. Solo adesso ho ritrovato la felicità e la gioia di vivere».

Fondamentale è stato l’incontro prima di Natale con Stefano Tirelli, preparatore e mental coach che ha lavorato con Inghilterra e Ghana. Queste le parole del professionista: «Molto spesso chi guarda dall’esterno non si rende conto che i giocatori possono avere difficoltà come tutti i ragazzi della loro età».

De Sciglio sulla sua storia ha poi aggiunto altri dettagli: «Solo io conosco i sacrifici e la fatica che ho fatto per tornare al top, questo è un piccolo premio per quello che ho passato, ma non mi sento appagato. Avverto la fiducia di Conte e del gruppo, si sta benissimo insieme, nessuno di noi sente la fatica di un impegno così lungo».

Adesso vedremo se Mattia contro la Germania si confermerà. In tal caso significherebbe che l’uscita dal tunnel sarebbe praticamente accertata. Il Milan deve credere in lui e metterlo nelle condizioni di rendere al meglio. Cederlo a una rivale, come Juventus o Napoli, rischia di essere un grosso errore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy