Milan, vicina la cessione di Diego Lopez

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan dovrà lavorare tanto anche in merito al calciomercato in uscita. Fra i sicuri partenti c’è sicuramente Diego Lopez, in rotta con la società ormai da diverso tempo. Quest’anno si prospettava per lui un ruolo da protagonista, soprattutto dopo l’ottima stagione con Filippo Inzaghi allenatore, ma la situazione si è completamente capovolta: Sinisa Mihajlovic, che non è mai stato convinto dello spagnolo fino in fondo, ha deciso di sostituirlo con Gianluigi Donnarumma. Da quel momento in poi, l’ex Real Madrid non ha più visto il campo. E visto che l’anno prossimo le cose non cambieranno, l’addio è pressoché certo.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Giornale, la cessione di Diego Lopez è ormai vicina. Lo spagnolo ha sul piatto due richieste importanti (probabilmente dalla Liga) e la trattativa per il suo addio è già a buon punto. Una cessione che mette d’accordo tutti: il calciatore, a 34 anni, avrà l’occasione di continuare a giocare ad alti livelli e da titolare, mentre il Milan risparmierebbe un ingaggio molto alto (2,5 milioni netti) che avrebbe dovuto versare per i prossimi due anni, visto il contratto in scadenza nel 2018 dell’ex Real.

Christian Abbiati ha già salutato, Diego Lopez lo farà a breve e Gabriel sembra ad un passo dal Torino. Rientrerà dal prestito al Middlesbrough Micheal Agazzi, ma ha diverse proposte e non dovrebbe rimanere. Il Milan, quindi, deve sistemare anche la situazione riguardante i portieri: Adriano Galliani, per il ruolo di secondo o terzo, starebbe pensando ad Antonio Donnarumma, fratello di Gigio, oggi al Genoa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy