Milan, diverse probabili cessioni in attacco: il punto

Luiz Adriano Carlos Bacca
Luiz Adriano e Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il raduno a Milanello è ormai alle porte. Il Milan, che ormai sembra destinato a passare in mani cinesi, ha scelto l’allenatore, che sarà quindi Vincenzo Montella. Si può iniziare, quindi, a parlare concretamente di calciomercato. Ma prima di pensare agli acquisti, Adriano Galliani dovrà lavorare molto in uscita, soprattutto per quanto riguarda l’attacco: nei 29 convocati per il ritiro, 10 fanno parte del reparto offensivo. Un numero troppo alto e che verrà sicuramente sfoltito. Si attende la decisione del club di via Aldo Rossi in merito alla situazione di Carlos Bacca; l’Atletico Madrid, a caccia di un attaccante, è pronto all’assalto.

Calciomercato Milan, anche Luiz Adriano in dubbio

Nonostante Gianluca Lapadula, il Milan non ha perso di vista Leonardo Pavoletti del Genoa. Stando a quanto scrive l’edizione odierna de Il Giornale, l’ex Sassuolo potrebbe sostituire il partente Bacca: l’Atletico ha messo sul piatto 30 milioni e i rossoneri stanno prendendo in seria considerazione la cessione. Ma il colombiano non è l’unico che potrebbe salutare. Alessandro Matri, Suso e Simone Verdi, che rientreranno dai prestito, dovrebbero andare via ancora temporaneamente, mentre l’addio definitivo di Jeremy Menez può spalancare le porte al croato Marko Pjaca.

Tutte da definire anche le questioni M’baye Niang e Luiz Adriano. Il primo ha tante offerte, soprattutto dalla Premier League; l’Everton in prima fila, ma anche il West Ham. A fronte di un’offerta importante (come sembra essere quella dei Toffees), i rossoneri lo lasceranno sicuramente andare. Stesso destino anche per Luiz Adriano: come riporta la Gazzetta dello Sport, il brasiliano non è nella lista dei cedibili, ma Galliani ascolterà qualsiasi tipo di offerte. Se arriverà quella giusta, anche l’ex Shakhtar Donetsk potrebbe partire. Con queste uscite, il Milan può costruirsi un tesoretto importante, che può aggiungersi al budget che i cinesi metteranno a disposizione per il calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy