Ibrahimovic al Manchester United: domani sarà ufficiale

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi è l’ultimo giorno di Zlatan Ibrahimovic come giocatore del Paris Saint Germain. Alla mezzanotte scade definitivamente il suo contratto e pertanto sarà svincolato. Non per molto però.

Infatti già domani dovrebbe esserci l’annuncio del suo passaggio al Manchester United. La Gazzetta dello Sport oggi rivela che le parti sono già d’accordo da tempo e che domani arriveranno le firme, oltre che il comunicato ufficiale. Per il centravanti svedese è pronto un contratto annuale da circa 1 milione di euro al mese.

Ibrahimovic nei Red Devils ritroverebbe José Mourinho, allenatore che conosce bene dai tempi dell’Inter nella stagione 2008/2009. Per l’ex Milan sarà la prima esperienza in Premier League. Dopo aver giocato in Olanda, Italia, Spagna e Francia gli mancava l’Inghilterra. Il campionato più competitivo del mondo non poteva mancare nel curriculum di uno come Zlatan.

Per il 34enne campione e per Mourinho c’è in ballo la sfida di riportare il Manchester United a vincere la Premier. E’ dal 2013 che la squadra non conquista il titolo. Fu l’ultima stagione di Alex Ferguson, la cui successione ha comportato più delusioni che gioie. Adesso i Red Devils si affidano a due specialisti per tornare in alto. Ibrahimovic ha vinto 11 campionati, mentre lo Special One 8. Tutti si aspettano che riescano a compiere la missione.

Domani le carte dovrebbero essere svelate e dunque sapremo il futuro dell’attaccante svedese. Per settimane il diretto interessato e il suo agente Mino Raiola ci hanno giocato molto con i giornalisti. Adesso sembra arrivato il momento di annunciare la decisione presa. Se non dovesse essere il Manchester United la squadra prescelta, sarebbe veramente sorprendente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy