Milan, Montella vuole Paredes in regia. Alternativa Badelj

Leandro Paredes Ivan Perisic
Leandro Paredes e Ivan Perisic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vincenzo Montella ha delle idee di calcio ben chiare. Gli piace tenere il pallino del gioco, quindi vuole che la sua squadra abbia il possesso palla e fraseggi per poi verticalizzare. Servono centrocampisti dai buoni piedi e al Milan scarseggiano. La figura del regista manca del tutto.

Essendo pronto un budget da circa 100 milioni di euro per il mercato, l’allenatore rossonero intende farsi comprare dei giocatori tecnici per mettere in pratica le proprie idee. Altrimenti sarà difficile vedere una buona manovra in campo. In questi anni la mediana non è stata rinforzata adeguatamente a livello qualitativo e i risultati, pessimi, si sono visti. Adesso non si può sbagliare e ci sono già alcuni profili interessanti nel mirino di Adriano Galliani.

Calciomercato Milan, assalto a Paredes. Alternativa Badelj

Un nome già individuato per il centrocampo è quello di Leandro Paredes. Da settimane si parla di lui e c’è il gradimento di Montella. Il quotidiano Tuttosport spiega che il nuovo tecnico del Milan lo voleva già alla Sampdoria. Adesso, invece, potrebbe averlo in rossonero. La Roma chiede 15 milioni e non ci dovrebbero essere problemi a trovare un’intesa. I rapporti tra Adriano Galliani e Walter Sabatini sono ottimi e dunque l’affare si può fare. Arriverebbe così un regista molto utile alla squadra, con tanto talento e margini di miglioramento. Il 22enne argentino direbbe sicuramente sì a un trasferimento a Milano.

Un’alternativa a Paredes è Milan Badelj. Un giocatore che Montella conosce bene per averlo già allenato alla Fiorentina. I viola non vorrebbero cederlo, però ci sono delle grande da risolvere con l’entourage del croato. La possibilità che l’ex Amburgo venga venduto ci sono. In corsa pure Napoli e Roma. Il 27enne nato a Zagabria ha buona esperienza e sarebbe un rinforzo positivo per il centrocampo del Milan. Anche il suo prezzo si aggira attorno ai 15 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy