Milan-cinesi, intesa vicina: Berlusconi resta presidente e consigliere

Bandiera Cina
Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giungono conferme importanti da China Daily in merito alla trattativa per la cessione del Milan. L’accordo per la vendita del club sembra ormai a un passo.

La cordata cinese ha accetta di rilevare l’80% delle quote, anziché il 70% come era previsto inizialmente. Il restante 20 resterà nelle mani di Fininvest per altri due o tre anni. Un affare che vale tra i 700 e i 750 milioni di euro, inclusi i 200 di debiti. Silvio Berlusconi resterebbe come consigliere informale dei nuovi proprietari e presidente onorario.

In Italia c’è fiducia sulla possibilità che l’accordo venga chiuso definitivamente e che le firme sul contratto vengano apposte nella prima settimana di luglio. Rimangono da concordare solo alcuni dettagli legali e finanziari. La decisione formale e finale spetta a Berlusconi, il quale aspetta la documentazione completa per analizzarla e dare il via libera.

Il Milan è vicinissimo a diventare di proprietà cinese, fatto già avvenuto in casa Inter, dove è stato il Suning Group ad acquisire la maggioranza delle azioni. Il prossimo derby milanese potrebbe essere di impronta cinese. I tifosi delle due sponde del Naviglio si augurano di vedere  le proprie squadre nuovamente ai vertici del calcio. Non solo in Italia, ma anche in Europa e nel mondo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy