Cessione Milan, il 7 luglio comunicato ufficiale congiunto Fininvest-cinesi

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono giorni caldi in casa Milan. Dopo l’annuncio di Vincenzo Montella come nuovo allenatore, adesso c’è un’altra questione da risolvere. Si tratta della vendita del club alla cordata cinese.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Silvio Berlusconi attende il dossier completo prima di dare il via libera definitivo. In ballo la cessione del 70-80% delle quote del club, un affare da circa 750 milioni di euro. Tra i 380 e i 440 entreranno nelle casse Fininvest, i restanti copriranno i debiti e serviranno per l’aumento di capitale. Gli investitori metteranno anche 100 milioni per il mercato.

C’è molto ottimismo sul buon esito della trattativa. Tuttosport scrive che il 7 luglio, giorno della presentazione di Montella, ci sarà anche il comunicato congiunto di Fininvest e dei cinesi per annunciare la firma del contratto di vendita. Poi il closing sarà a settembre, però siglare questa documentazione è un passo che ormai rappresenterebbe la cessione del Milan. Infatti, per recedere dal contratto servirebbe poi pagare una penale salata.

Intanto ad Hong Kong si stanno sistemando alcuni dettagli per la costituzione della società veicolo in cui confluiranno gli investitori cinesi per poi acquistare il club. Mentre a Casa Milan sono in corso alcune manovre di contorno da parte del controllo di gestione, che sta procedendo a chiudere alcuni conti correnti e linee di credito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy