De Sciglio: “Un orgoglio essere l’unico milanista in Nazionale”

Mattia De Sciglio e Eden Hazard (©getty images)
Mattia De Sciglio e Eden Hazard (©getty images)

Interpellato in conferenza stampa a due giorni da Italia-Germania, quarto di finale di Euro 2016, il terzino del Milan e della Nazionale azzurra Mattia De Sciglio ha parlato del suo momento molto positivo, che coincide con uno stato di forma fondamentalmente in crescita rispetto a quello che ha mostrato nell’ultima stagione con la maglia rossonera.

De Sciglio ha parlato poco fa dal ritiro dell’Italia in quel di Montpellier, in attesa del match di Bordeaux di sabato sera: “Stiamo preparando la gara contro la Germania al meglio delle nostre possibilità, cureremo tutto nei minimi particolari. La Spagna era data favorita contro di noi, ma sul campo abbiamo dimostrato di essere superiori e competitivi. Proveremo a farlo anche contro i tedeschi. La cicatrice sulla guancia? Mi ricorda ciò che ho passato e sofferto prima di essere qui, sono stati periodi duri ma ora mi sento gratificato“.

De Sciglio è anche l’unico calciatore del Milan presente nella rosa dei 23 azzurri: “Essere l’unico rossonero presente mi riempie d’orgoglio ovviamente, ma se non si fosse infortunato Montolivo adesso ci sarebbe anche lui in rappresentanza del Milan. Mercato? Sono focalizzato su Italia-Germania. Mi sto godendo il momento e mi sento bene ma lo faccio con equilibrio perché le opinioni della gente cambiano in fretta“.

https://www.youtube.com/watch?v=_MTPr1linLQ

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy