Bonato (ds Udinese): “Zielinski al Milan? Priorità al Napoli”

Piotr Zielinski e Luca Antonelli (Getty Images)
Piotr Zielinski e Luca Antonelli (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPiotr Zielinski è uno dei tanti centrocampisti accostati al Milan negli ultimi giorni. Il centrocampista piace molto a Vincenzo Montella, che lo avrebbe chiesto ad Adriano Galliani. Nell’ultima stagione ha fatto molto bene a Empoli, ma è di proprietà dell’Udinese, che comunque potrebbe cederlo a fronte di un’offerta importante: il primo club ad interessarsi a lui è stato il Napoli, con Maurizio Sarri pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Fra le sue società c’è già un accordo da diverso tempo, ma il calciatore non sembra essere convinto della destinazione partenopea. Al momento, però, i bianconeri non sono disposti ad avviare altre trattative.

Calciomercato Milan, Napoli in vantaggio per Zielinski

Il Napoli è una priorità. Lo ha ammesso Nereo Bonato, direttore sportivo dell’Udinese, che ha così parlato ai microfoni di calciomercato.com: “E’ una situazione in cui le due società hanno lavorato da tempo, c’è la volontà di mantenere quelli che sono gli accordi presi. Il Napoli rappresenta, in tal senso, una priorità“. Azzurri e bianconeri hanno un accordo sulla base di circa 15 milioni: i partenopei aspettano ormai da tempo una risposta da Zielinski, che nel frattempo sta prendendo ancora tempo. Durante questo periodo, a lui si sono interessati prima il Liverpool, poi il Milan con l’arrivo di Montella.

La risposta, comunque, è attesa in questi giorni, anche perché fino a ieri è stato impegnato ad Euro 2016 con la Polonia, anche se con un ruolo da non protagonista. Bonato, in merito al possibile assalto dei rossoneri, ha così risposto: “Al momento per noi esiste solo la situazione con il Napoli, intendiamo rispettare la parola data”.

Zielinski è un calciatore dalle ottime qualità tecniche, come ha dimostrato nella sua ultima esperienza all’Empoli. E’ in perfetta linea con le idee tattiche di Montella, che punta sempre su centrocampisti di qualità per attuare il suo calcio corale fatto di possesso palla e intensità. Ma per ora la trattativa è molto complicata, il Napoli è in netto vantaggio. Tutto dipende dal ragazzo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy