Capozucca (ds Cagliari): “Ci piace Calabria del Milan”

Davide Calabria vs Jonathan Biabiany (©Getty Images)
Davide Calabria vs Jonathan Biabiany (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’arrivo di Leonel Vangioni, la rinascita di Mattia De Sciglio, il rinnovo di Luca Antonelli. Tutte buone notizie per il mercato del Milan a livello di difensori laterali, meno buone invece per la permanenza di Davide Calabria, terzino classe ’96 che nell’ultima stagione ha mostrato grande personalità e maturità nonostante l’età ancora giovanissima.

Il calciatore proveniente dal vivaio di Milanello potrebbe essere ceduto in estate, magari con la formula del prestito, per andare a fare esperienza e tornare con un anno da titolare sulle spalle. Il Milan di certo non vuole perderlo, visto che lo considera un degno titolare futuro per la propria difesa. La squadra che si è maggiormente mossa nelle ultime settimane per Calabria è il Cagliari, club sardo neopromosso in massima serie.

Ieri la conferma sulla possibile trattativa è arrivata dalle parole di Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, il quale nel giorno della presentazione di un altro acquisto, il moldavo Artur Ionita dal Verona, ha parlato anche di Calabria ai microfoni di Premium Sport: “Ho già incontrato Galliani per parlare di Calabria, è un profilo che ci piace, lo stimo moltissimo. Vedremo, siamo abituati a fare le cose per gradi“. Insomma l’interesse c’è, la trattativa anche. Il futuro del giovane terzino potrebbe essere in terra sarda.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy