Diego Lopez saluta il Milan: è vicino al Chelsea

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una notizia che non sconvolge più di tanto le cronache di mercato del Milan è quella del trasferimento del portiere Diego Lopez, classe ’81 di origine spagnola. Il numero uno rossonero non ha più trovato spazio dallo scorso inverno, quando l’esplosione di Gianluigi Donnarumma gli ha praticamente imposto la panchina, anche per via di un infortunio al ginocchio e di un rapporto mai troppo idilliaco con Sinisa Mihajlovic.

Lopez, tentato nelle ultime settimane da alcune proposte provenienti dalla Liga spagnola, sembra ad un passo dalla firma con il Chelsea. La notizia l’ha riportata Gianlucadimarzio.com già nella tarda serata di ieri. La società inglese, che sarà guidata da Antonio Conte a partire da questa stagione, starebbe per cedere il secondo portiere Asmir Begovic, che vorrebbe un club in cui giocare titolare, mentre nei Blues appare chiuso dalla presenza del titolarissimo Thibaut Courtois.

Il Chelsea, non appena avrà ceduto Begovic, potrà chiudere per Diego Lopez; il Milan non dovrebbe ricevere alcun indennizzo da tale cessione, ma ne trarrà vantaggio perché andrà a risparmiare automaticamente 10 milioni lordi dell’ingaggio che ancora dovrebbe percepire il numero uno spagnolo. Una cessione dunque necessaria e automatica, che il Milan stesso potrebbe rimpiazzare o con l’arrivo di un nuovo vice-Donnarumma o con la permanenza di Gabriel, portiere brasiliano rientrato dal prestito al Napoli.

https://www.youtube.com/watch?v=jea-VvmpUhk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy