Milan, idea Milik: l’uomo giusto per ripartire

Arkadiusz Milik
Arkadiusz Milik (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan, certificato oramai da qualche giorno, cambia letteralmente piani e strategie della società rossonera, che fino a qualche settimana fa sembrava indirizzata sul costruire una rosa fondamentalmente all’italiana, per poi virare anche su una certa identità internazionale.

Ecco perché sui giornali i nomi di calciatori accostati al Milan cominciano ad essere più variegati; dopo il colpo ‘interno’ Gianluca Lapadula potrebbero arrivare almeno 2-3 acquisti dall’estero, calciatori che si stanno mettendo magari in mostra anche ad Euro 2016, la rassegna continentale che ha il beneficio di dare spunto ai direttori sportivi sulle mosse di mercato.

Calciomercato Milan, Montella vuole il polacco Milik

Secondo il Corriere dello Sport il prossimo rinforzo per l’attacco del Milan potrebbe arrivare proprio dai palcoscenici dell’Europeo tuttora in corso in Francia. Ai rossoneri piace Arkadiusz Milik, centravanti polacco in forza all’Ajax, autore di una rete con la propria Nazionale durante la competizione appena citata. Classe ’94, è un calciatore in realtà universale, che ha il fisico da prima punta ma che può disimpegnarsi senza problemi anche da esterno o da seconda punta, vista la sua estrema duttilità tattica e le qualità di base che lo aiutano in questo ambito.

Nel modulo di Montella, che potrebbe essere un 4-3-1-2 molto mobile e ‘camaleontico’, Milik rientrerebbe alla perfezione, magari nel ruolo di una delle due punto o all’occorrenza anche di trequartista offensivo. Sarebbe stato proprio il neo tecnico del Milan a fare il nome del calciatore polacco alla sua dirigenza come rinforzo ideale, ma non sarà semplice arrivare a Milik vista l’ampia concorrenza internazionale. Il suo agente David Pantak intanto si concede un paragone illustre: “Mi ricorda Ibrahimovic per caratteristiche fisiche e tecniche, all’Ajax ha fatto anche meglio di lui, almeno per quanto riguarda i numeri ed i gol fatti. Ha già ottima esperienza internazionale“. Insomma un profilo letteralmente ideale per il nuovo Milan.

https://www.youtube.com/watch?v=Mo_YlNqMOKA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy