Milan, assalto a Pjaca. Ma spuntano anche Inter e Juventus

Marko Pjaca
Marko Pjaca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMarko Pjaca, dalle ultime indiscrezioni, continua ad essere il sogno del Milan per questo mercato estivo. Le sue qualità espresse con la Croazia nella vetrina di Euro 2016 hanno convinto Adriano Galliani.

Il 21enne attaccante della Dinamo Zagabria è un talento indiscusso e sembra avere un grande futuro assicurato. Già un anno fa era entrato nel mirino rossonero, ma allora non fu affondato il colpo. Un po’ per mancanza di volontà di investire e un po’ perché forse non si era convinti del ragazzo. Adesso i dubbi sono spariti e c’è la voglia di provare ad acquistarlo. Non sarà semplice però. Infatti la concorrenza è nutrita e il prezzo rischia di lievitare se si dovesse scatenare un’asta.

Calciomercato Milan, Pjaca colpo dei cinesi?

Secondo quanto scritto oggi da La Gazzetta dello Sport, Pjaca rientra nei canoni dei giocatori graditi a Vincenzo Montella. Essendo molto duttile, sa adattarsi a diversi moduli. Può fare l’esterno offensivo, la seconda punta e pure il trequartista all’occorrenza. E’ il profilo che ad ogni allenatore torna sempre comodo. Ad ogni modo, il suo acquisto dipenderà anche dalle partenze. Nel reparto offensivo sono tutti considerati cedibili e da alcuni addii possono entrare soldi da reinvestire. In particolare dall’eventuale vendita di Carlos Bacca, valutato circa 30 milioni di euro.

Per Pjaca ne servono almeno 20 e bisogna fare in fretta per evitare che si scateni un’asta. Importante per il calciomercato del Milan sarà anche la definizione della trattativa per la cessione del club ai cinesi. Con la firma del contratto di vendita, che dovrebbe avvenire il 7 luglio, la società potrà poi essere più attiva sul calciomercato.

Ma bisogna fare attenzione alla concorrenza di Juventus e Inter, che secondo Tuttosport sono su Pjaca. Il talento croato piace anche ad altri club europei. Addirittura Alfredo Pedullà, giornalista esperto di calciomercato, dice che il ragazzo è stato bloccato dai nerazzurri. I quali, però, attendono prima di vedere se c’è la possibilità di ingaggiare Domenico Berardi dal Sassuolo. Inoltre pure il Napoli ci sta facendo un pensierino. Ci sono molti intrecci su questo calciatore e la Dinamo Zagabria ambisce a guadagnarci il più possibile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy