CorSera – Milan, rispunta il nome di Rabiot

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un centrocampo come già detto di qualità e tecnica sopra la media. Questo chiede, o addirittura avrebbe già domandato, Vincenzo Montella ai propri dirigenti per poter rilanciare il Milan facendo esprimere alla squadra dei dettami tattici differenti dalle ultime stagione e più votati alla fase offensiva.

Montella vuole un undici titolare con un’altissima concentrazione di qualità di base e duttilità tattica, ecco perché i nomi che fanno i giornali odierni riguardano tutti calciatori mediani offensivi che sanno gestire e giocare il pallone senza troppi problemi. Uno dei nomi rispuntati di recente è quello di Adrien Rabiot, calciatore classe ’95 del Paris St. Germain, stella del calcio francese che viene considerato uno dei talenti in ascesa più interessanti in Ligue 1. In passato Rabiot era stato spesso accostato al Milan, soprattutto quando sembrava che potesse lasciare Parigi per disaccordi sul rinnovo contrattuale.

Secondo il Corriere della Sera, con l’arrivo in panchina di Unai Emery appare ancora poco chiaro se Rabiot sarà un profilo utile al tecnico ex Siviglia, che dalla sua vecchia squadra vorrebbe portare un altro mediano come Grzegorz Krychowiak per 30 milioni di euro. I rossoneri potrebbero dunque seriamente tornare in auge per il 21enne centrocampista offensivo, un profilo che piacerebbe molto a Montella per la sua qualità sia da regista difensivo sia da trequartista con ottimi tempi di inserimento.

https://www.youtube.com/watch?v=jDBQdceOqtE

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy