Repubblica conferma: Montella vuole Arbeloa al Milan

Alvaro Arbeloa
Alvaro Arbeloa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si fanno sempre più insistenti nuove voci su possibili nuovi obiettivi di mercato per il Milan. Tantissimi i nomi accostati sin qui al club di via Aldo Rossi. Possibile che Adriano Galliani stia valutando diversi calciatori, ma è chiaro che potranno arrivare solo una piccola parte della lunga lista di indiscrezioni emerse. L’arrivo di Vincenzo Montella ha inoltre scatenato ulteriori accostamenti, spesso abbastanza surreali. E’ il caso di Marca che questa mattina ha fatto il nome di Alvaro Arbeloa per la difesa rossonera. Il calciatore del Real Madrid nell’ultima stagione ha giocato da terzino destro, in quel ruolo però i rossoneri sono abbastanza coperti, ma potrebbe essere impiegato da difensore centrale. Nel corso della sua carriera ha ricoperto anche questa posizione in campo e, qualora dovesse mai approdare a Milanello, giocherebbe al centro della difesa.

Calciomercato Milan, conferme sull’interesse di Montella per Arbeloa

Ormai da tempo sappiamo che Alex e Philippe Mexes non saranno in rosa la prossima stagione, dunque dovrebbero arrivare almeno due calciatori in sede di mercato per sostituirli. Si dovrà discutere nelle prossime settimane il futuro di Gabriel Paletta, la scorsa stagione in prestito all’Atalanta. Se l’italo-argentino rimanesse in rossonero, ci sarebbe solo una casella da occupare. Con Alessio Romagnoli che sarà al centro del progetto e rinnovato il contratto a Cristian Zapata, avanza l’ipotesi Arbeloa. I colleghi di Repubblica.it hanno riportato la volontà, o presunta tale, di Montella di portare in rossonero l’esperto giocatore Blancos. Conferme dunque rispetto a quanto riferito dai giornalisti spagnoli.

A noi sembra un’ipotesi parecchio forzata. Lo scorso gennaio Arbeloa ha compiuto 33 anni e, nonostante la sua grande esperienza maturata in questi anni con la maglia degli 11 volte campioni d’Europa, appare difficile che voglia chiudere la sua carriera in rossonero. Operazione simile a quella che portò Alex dal PSG nell’estate 2014. Anche in questo caso il calciatore arriverebbe a parametro zero.

Tale notizia servirà solo a scatenare la rabbia dei tifosi nei confronti dell’amministratore delegato rossonero. Per rinforzare la squadra serviranno nomi di maggior spessore, questo è poco ma sicuro.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy