Ufficiale: Ben Arfa è del PSG, Siviglia bruciato

Hatem Ben Arfa
Hatem Ben Arfa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non poteva mancare di certo un colpo di scena nella telenovela Hatem Ben Arfa. Proprio quando sembrava ad un passo dal Siviglia, l’esterno d’attacco francese è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Il calciatore lascia così il Nizza dopo una sola stagione; e che stagione! Con 17 reti e 6 assist, l’ex Newcastle ha trascinato i rossoneri di Francia ad un passo dalla qualificazione in Champions League. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e praticamente mezza Europa aveva messo gli occhi su di lui. In primis proprio il Milan, che è stato uno dei primi club a seguirlo attentamente.

Ma poi la concorrenza si è fatta altissima, praticamente imbattibile per una società come quella di via Aldo Rossi. Barcellona, PSG, Lione e altri club inglesi si sono interessati a lui. Il Siviglia, solo qualche giorno fa, sembrava aver raggiunto un accordo con il calciatore (in scadenza di contratto con il Nizza): ma poi il PSG ha deciso di accelerare e ha superato abilmente gli andalusi. I parigini hanno ufficializzato l’arrivo dell’ex Newcastle tramite il proprio profilo Twitter ufficiale.

Ben Arfa, a 29 anni, riesce ad ottenere così un contratto importante con un club altrettanto importante, che gli permetterà di giocare la Champions League e di vincere qualche trofeo. Sicuramente non avrà il posto da titolare con i campioni di Francia, ma le sue qualità torneranno sicuramente utili al nuovo allenatore Unai Emery.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy