Lapadula: “Milan punto di partenza. San Siro è stupendo”

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il Milan, la settimana scorsa, ha messo a segno il primo colpo di calciomercato. Dal Pescara, per circa 9 milioni, è arrivato Gianluca Lapadula. Il capocannoniere della scorsa Serie B ha scelto i rossoneri, dopo una trattativa lampo, rifiutando così Napoli, Sassuolo e Genoa. Ai microfoni di Milan TV, il nuovo canale tematico del club di via Aldo Rossi, l’attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Mi ha fatto effetto essere al Milan, vedere Galliani e una sede del genere, non so quanti club hanno una sede così bella. Vedere poi il museo è stato emozionante, è La Coppa dei Campioni, poi, è il massimo. Non sarà facile entrare nella storia di questa squadra, ma con la cattiveria e il lavoro si possono raggiungere grandi traguardi”.

L’ex Pescara non vede l’ora di iniziare questa avventura, la prima in Serie A per lui dopo tanta gavetta: “San Siro è stupendo, è lo stadio più bello d’Italia e giocarci con con il Milan sarà ancora più bello. Non riesco nemmeno immaginare il momento”. E’ arrivato in rossonero dopo una trattativa durata pochissimo: “Lo abbiamo voluto entrambi. Galliani e Berlusconi hanno fatto la differenza, è stato amore fin da subito. Il Milan è un punto di partenza”.

Lapadula aveva fatto molto bene a Teramo, ma il suo trampolino di lancio è stato sicuramente il Pescara. Massimo Oddo è riuscito a valorizzare al meglio le sue qualità: “Voglio ringraziarlo, mi ha fatto fare qualcosa di straordinario. Gli avevo parlato del Milan e dai suoi occhi si capiva che il Milan è qualcosa di speciale. Ora voglio fargli fare una bella figura”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy