Montella atteso a Milanello: la sua era comincia lunedì

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’era Vincenzo Montella è pronta ad aprire i propri battenti. Si comincia quasi ufficialmente lunedì, quando il nuovo allenatore del Milan anticiperà i suoi giocatori presentandosi a Milanello, al termine delle proprie ferie, per cominciare a tastare con mano la realtà che dovrà fare sua per i prossimi due anni, come da contratto. Montella in realtà conosce bene il centro sportivo di Carnago, avendolo frequentato spesso nel periodo in cui ha cominciato ad apprendere il mestiere dell’allenatore.

L’ex tecnico della Sampdoria, come scrive il Corriere dello Sport, lunedì comincerà a lavorare per costruire un Milan che sia migliore e più brillante di quello visto negli ultimi tre campionati. L’obiettivo è tornare in Europa e portare entusiasmo in una tifoseria che non apprezza più da tempo le mosse della società. E se avrà da subito a disposizione quei 100 milioni promessi dagli investitori cinesi allora sarà tutto più semplice e costruttivo.

Il lavoro da fare è arduo e pieno di spigoli, visto che non troverà ne’ un ambiente ne’ un gruppo di giocatori con entusiasmo. Dovrà valutarli tutti, capire su chi poter puntare e chi invece dovrà salutare Milanello. Intanto lunedì sarà il giorno della presentazione con lo staff atletico e sanitario, mentre quello tecnico lo conosce bene visto che si porterà con se’ il suo gruppo di lavoro storico. Insomma Montella è pronto a spiccare il volo da ‘aeroplanino’ rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy