Alex ottimista: “Santos? Aspetto una risposta”

Alex milan
Alex (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il ritorno al Santos di Alex non è più così impossibile. Il difensore brasiliano, ormai ufficialmente svincolato dopo la scadenza del contratto con il Milan, vuole tornare nel suo vecchio club per continuare la carriera. A 34 anni, infatti, l’ex Paris Saint-Germain sta pensando di strappare l’ultimo importante contratto prima di appendere gli scarpini al chiodo. La trattativa con il Peixe, per pure ragioni economiche, è complicata, viste le richieste considerate troppo alte del calciatore. Si sta lavorando molto in questi giorni per trovare una soluzione ideale, in modo tale da soddisfare entrambe le parti. Al momento c’è molto ottimismo per la buona riuscita dell’accordo.

Calciomercato Milan: Alex-Santos, si tratta

L’ex difensore rossonero, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Lance, si è dimostrato molto ottimista per il suo ritorno al Santos. Il nodo è puramente economico: lui chiede 300mila real al mese, mentre il tetto massimo del club non va oltre i 200mila. In questi giorni, il difensore è al centro tecnico del Santos per tenersi in forma e si sta anche discutendo di questa questione. Stamattina si sarebbe dovuto tenere un incontro fondamentale. “Ho parlato due volte con Dagoberto e con il presidente Roma Modesto Junior. Sto aspettando una risposta“, ha detto il difensore al quotidiano brasiliano.

Alex si sente bene dal punto di vista fisico: nella stagione appena conclusa non ha avuto molti infortuni muscolari, cosa che invece si è ripetuta continuamente due anni fa, nella sua prima annata al Milan con Filippo Inzaghi allenatore. E’ convinto di poter far bene e aiutare la squadra in cui è cresciuto, da dove è andato via 12 anni fa per approdare al Chelsea. Da lì la sua carriera è stata tutta in crescendo: dai blues al rossonero, ma prima anche due anni importanti al PSG. Ora è pronto a ritornare lì dove tutto è iniziato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy