Galliani ha chiesto informazioni per Zielinski: la situazione

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con l’arrivo di Vincenzo Montella e il probabile passaggio di proprietà della società da Silvio Berlusconi al consorzio di miliardari cinesi, non è da escludere che nelle prossime settimane possa attuarsi una vera e propria rivoluzione. In particolare quella più tangibile dovrebbe riguardare la squadra, reduce da una stagione per nulla positiva con il settimo posto raggiunto in campionato e la conseguente non partecipazione alle competizioni europee.

Uno degli ultimi nomi accostati al Milan è stato quello di Piotr Zielinski. Il centrocampista piace molto al neo-tecnico milanita, che lo avrebbe chiesto a Adriano Galliani. Nell’ultima stagione ha fatto molto bene ad Empoli con Marco Giampaolo in panchina. Il calciatore è di proprietà dell’Udinese, che comunque potrebbe cederlo a fronte di un’offerta importante.

Calciomercato Milan, Bonato (ds Udinese): “Galliani ha chiesto informazioni su Zielinski”

Il primo club ad interessarsi al centrocampista centrale polacco è stato il Napoli, con Maurizio Sarri pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Fra le due società ci sarebbe già un accordo da diverso tempo, ma il calciatore pare non essere convinto della destinazione partenopea.

Nella giornata di ieri il direttore sportivo del club friulano, Nereo Bonato, aveva riferito che la priorità sul calciatore era del club di Aurelio De Laurentis. La volontà era quella di rispettare la parola data: “Al momento per noi esiste solo la situazione con il Napoli. E’ una situazione in cui le due società hanno lavorato da tempo, c’è la volontà di mantenere quelli che sono gli accordi presi”. Quest’oggi però ha ammesso che su Zielinski c’è anche l’interesse del Milan. Ci sono stati dei colloqui con Galliani, il quale ha chiesto informazioni, ma al momento nulla di più.

Il club bianconero valuta il calciatore intorno ai 15 milioni di euro, con il club azzurro che aveva un’accordo sulla base di 12 milioni di euro più Zuniga (che verrebbe girato al Watford, club di proprietà della famiglia Pozzo), oppure 14 milioni cash. Vedremo se il Milan insisterà per il 22enne Zielinski e proporrà un’offerta concreta.

 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy