Rossoneri su Rincon: nuovo feeling tra Milan e Genoa?

Tomas Rincon
Tomas Rincon (getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – La rivoluzione a centrocampo del nuovo Milan targato Vincenzo Montella sta per cominciare. La dirigenza sa bene che per dare al nuovo allenatore una rosa ideale con cui lavorare e crescere deve agire sul mercato in particolar modo sul reparto mediano, formato al momento da pochi elementi di qualità e tanti interditori o mezz’ali che non sembrano fare al caso di Montella.

Una delle idee che sta prendendo più piede, come riporta oggi Tuttosport, è quella che vede il mediano Tomas Rincon, venezuelano del Genoa, come obiettivo importante per il centrocampo della squadra rossonera. Si tratta di un classico schermo davanti alla difesa, un elemento di carattere e leadership, capitano della propria Nazionale, praticamente un’alternativa ideale al croato Milan Badelj, calciatore che a Montella non dispiacerebbe allenare nuovamente dopo l’esperienza assieme con la Fiorentina.

Rincon, sotto contratto con il Genoa fino al giugno 2018, potrebbe essere un acquisto anche più fattibile per costi dell’operazione e per una trattativa che può svilupparsi in maniera ben più rapida. Il sudamericano ha già l’idea di poter lasciare Genova, visto il corteggiamento del Cagliari di qualche tempo fa, ma un inserimento del Milan diventerebbe decisivo. Inoltre questo possibile affare farebbe rinverdire il feeling tra i due club, messo a dura prova dopo i malumori di Enrico Preziosi a conclusione dell’affare che ha portato Gianluca Lapadula in rossonero.

https://www.youtube.com/watch?v=bDuKRC-k-pk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy