Rincon rifiuta il Cagliari: sta aspettando il Milan

Tomas Rincon
Tomas Rincon (©Getty Images)

Il primo colpo estivo di Adriano Galliani è stato l’acquisto lampo di Gianluca Lapadula (costo 9 milioni più uno di bonus pagabili in tre anni), operazione messa a segno grazie ai fondi arrivati dal riscatto della Roma di Stephan El Shaarawy, ceduto a titolo definitivo per 13 milioni. Adesso che qualcosa in sede di mercato si è mossa, si sono ulteriormente intensificate le voci su nuovi possibili acquisti.

L’operazione Lapadula aveva momentaneamente incrinato i rapporti d’amicizia tra Galliani e Enrico Preziosi, ma pare che tutto si sia appianato. Ecco che proprio a tal proposito potrebbero esserci nuovi colpi sull’asse Milano-Genova, con l’a.d. rossonero che ha messo gli occhi su un paio di giocatori rossoblu. Già noto l’interesse per Leonardo Pavoletti, che però al momento pare sia in stand-by, negli ultimi giorni è spuntato il nome di Tomas RinconSi tratta di un classico schermo davanti alla difesa, un elemento di carattere e leadership, capitano della propria Nazionale, praticamente un’alternativa ideale al croato Milan Badelj.

Calciomercato Milan, Rincon rifiuta il Cagliari e aspetta una big

Rincon (28 anni), sotto contratto con il Genoa fino al giugno 2018, potrebbe essere un acquisto anche più fattibile per costi dell’operazione e per una trattativa che potrebbe svilupparsi in maniera rapida. Il mediano ha già l’idea di poter lasciare la liguria, visto il corteggiamento del Cagliari di qualche tempo fa, ma un inserimento del Milan diventerebbe decisivo. Proprio la squadra sarda avrebbe avanzato un’offerta sulla base di 10 milioni di euro, stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport. Una cifra che a noi pare abbastanza esagerata, al di là del valore in sè del calciatore, quanto per le potenzialità economiche di un club neo-promosso.

Il centrocampista sudamericano però avrebbe al momento rifiutato l’ipotesi Sardegna, perché starebbe aspettando una chiamata di una squadra di maggiore rango come il Milan. Le squadre interessate però non mancano: tra queste ci sarebbe anche la Roma, così come gli inglesi del Crystal Palace.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy