Milan-Arbeloa, trattativa avviata: pronto contratto biennale

Alvaro Arbeloa
Alvaro Arbeloa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le voci di mercato proseguono senza sosta. Tantissimi i calciatori accostati al Milan. Adriano Galliani si è sin qui mosso concretamente solo per l’acquisto di Gianluca Lapadula, operazione finanziata dalla cessione alla Roma di Stephan El Shaarawy.

Un nome che sembra invece entrato prepotentemente tra gli obiettivi, è Alvaro Arbeloa. L’esperto difensore ha dato qualche settimana fa l’addio ufficiale al Real Madrid, dunque adesso è ufficialmente tra gli svincolati. A 33 anni ha già dato molto nel corso della sua lunga e vincente carriera, ma secondo la dirigenza rossonera potrebbe ancora tornare utile. I primi ad accostare il calciatore ai rossoneri sono stati i colleghi spagnoli di Marca qualche giorno fa. Poi i media italiani hanno continuato a marciare insistentemente su questa indiscrezione.

Calciomercato Milan, Arbeloa vicino: pronto il contratto

Secondo Tuttosport è molto più che una semplice indiscrezione l’interesse di Galliani per l’ex Blancos. Si potrebbe presto passare dal contatto, al contratto. Il discorso tra la dirigenza e l’entourage dello spagnolo sarebbe già ben avviato. Il quotidiano La Repubblica invece questa mattina parla addirittura di cifre già pattuite tra le parti. Per Arbeloa sarebbe pronto un contratto biennale, dunque fino all’età di 35 anni, a 2 milioni a stagione.

L’idea di acquistare il calciatore, sempre stando alle voci riferite dai media nostrani, sarebbe di Vincenzo Montella. Con lui si avrebbero alternative in più nel reparto arretrato, vista la sua duttilità nel giocare sia da terzino che da difensore centrale. Un suo arrivo potrebbe facilitare anche la possibilità di adottare la difesa a tre, anche se sappiamo benissimo come questa soluzione tattica non sia tanto gradita a Silvio Berlusconi.

Noi continuiamo a ribadire il nostro scetticismo su questa operazione, soprattutto alle cifre di cui sopra. Tale notizia al momento è servita solo a scatenare ulteriormente la rabbia dei tifosi nei confronti dell’amministratore delegato rossonero e del neo-tecnico rossonero.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy