Duello per Pjaca: il Milan sfida la Juventus

Marko Pjaca
Marko Pjaca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ uno dei nomi maggiormente centrali in queste settimane di apertura del calciomercato estivo. Il croato Marko Pjaca, classe ’95, è già un ‘crack’, un calciatore sul quale vari  club italiani ed esteri potrebbero cominciare seriamente a scontrarsi. Secondo quantro scrive stamattina Tuttosport sarebbe in procinto di svilupparsi un duello tutto italiano, una sorta di derby per assicurarsi le prestazione dell’attaccante esterno.

Milan e Juventus sono in pole per Pjaca, presentando motivazioni e proposte differenti. I rossoneri concederebbero una sicura maglia da titolare al talento croato della Dinamo Zagabria, che viene valutato 20 milioni ma potrebbe anche essere ceduto con un piccolo sconto. I bianconeri invece non possono garantire spazio indiscusso al calciatore, bensì la certezza di giocare la Champions League e di poter crescere accanto a campioni assoluti nel suo reparto, come Paulo Dybala o Mario Mandzukic.

Insomma Pjaca dovrà scegliere tra la gloria e lo spazio del Milan e la storia ed il prestigio attuale della Juventus. Tatticamente negli schemi di Vincenzo Montella potrebbe agire sia da ala d’attacco in un 4-3-3 sia da trequartista centrale, visto che le caratteristiche ci sono tutte, in un ‘rombo’ offensivo. Più problematico inserirlo nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri, ma quando il talento e la classe ci sono, anche i moduli passano in secondo piano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy