Il Milan cerca un regista: Paredes prima scelta

Leandro Paredes
Leandro Paredes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sta per iniziare una settimana molto importante per il Milan. Giovedì ci sarà l’inizio del ritiro e quindi anche la presentazione ufficiale del nuovo allenatore Vincenzo Montella. In attesa dei prossimi sviluppi societari (la firma per l’accordo preliminare è slittata al prossimo 15 luglio), Adriano Galliani sta lavorando per rinforzare la squadra a disposizione dell’ex Fiorentina. Al momento, le priorità sono concentrate su Marko Pjaca, ma l’ad sta sondando anche diversi terreni per portare a Milanello dei centrocampisti di qualità. Si cerca, in particolare, un regista: il neo tecnico ha già fatto alcuni nomi, fra cui spicca quello di Leandro Paredes.

Calciomercato Milan, Montella vuole Paredes

Il centrocampista argentino è reduce da un’ottima annata con l’Empoli, ma il suo cartellino è di proprietà della Roma, che lo ha acquistato diverso tempo fa dal Boca Juniors. Classe 1994, con Marco Giampaolo è riuscito a trovare le prestazioni che lo hanno consacrato definitivamente: l’ex tecnico dei toscani ha risolto il dilemma tattico, piazzandolo davanti alla difesa. In quel ruolo, Paredes ha trovato la sua dimensione ideale, offrendo alla manovra qualità e verticalizzazione. Caratteristiche, le sue, perfette per lo stile di gioco di Montella, che punta sul controllo del campo e sul rapido possesso palla.

Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, proprio per questi motivi il centrocampista della Roma è la prima scelta del nuovo allenatore per il ruolo di regista davanti alla difesa. Il Milan, stando a indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, sarebbe pronto ad offrire circa 13 milioni ai capitolini, che vogliono darlo via solo definitivamente e senza prestiti. L’alternativa è Milan Badelj, pupillo di Montella (e l’entourage del croato non ha chiuso le porte ai rossoneri). Difficile, invece, la pista che porta a Piotr Zielinski, anche se il polacco non è proprio un mediano: il Napoli è nettamente in vantaggio.

https://www.youtube.com/watch?v=ekDdJR_5fP8

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy