Montella incontra Galliani: domani vertice per il nuovo Milan

Vincenzo Montella (Getty Images)
Vincenzo Montella (Getty Images)

MILAN NEWS – In attesa delle firme ufficiali per il passaggio di proprietà da Fininvest ai cinesi, si può dire che la costruzione del nuovo Milan stagione 2016-2017 possa iniziare precisamente domani, quando Vincenzo Montella metterà per la prima volta piede all’interno di Milanello come neo allenatore scelto dal club per riportare ai vertici la squadra.

Come scrive oggi Tuttosport il primo passo ufficiale della sua avventura milanista sarà un incontro, anzi un vertice, previsto per domani con Adriano Galliani, il dirigente che forse più di tutti si è esposto per strappare Montella dalle grinfie della Sampdoria e portarlo sulla panchina del Milan. Un meeting che dovrebbe stabilire le strategie tecniche di base, a cominciare dalla campagna di rafforzamento estiva che dovrà dipendere forzatamente anche dalle possibili nuove risorse provenienti dalla Cina.

Montella ha già messo in chiaro di volere almeno 3-4 innesti di altissimo valore tecnico, soprattutto nel reparto di centrocampo; possibile così uno stravolgimento del reparto, che negli ultimi anni è stato troppo spesso sopravvalutato e considerato ricco di alternative nonostante fosse pieno di mediani ed incontristi a discapito di calciatori dai piedi buoni. L’intenzione è quella di costruire un Milan simile alla sua vecchia Fiorentina, capace di centrare per tre volte di seguito il quarto posto e la qualificazione in Europa League diretta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy