Ben Arfa: “Mi volevano Barcellona e Siviglia. Al PSG per la Champions”

Hatem Ben Arfa
Hatem Ben Arfa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per diversi mesi si era parlato di un interessamento del Milan per Hatem Ben Arfa. Il suo ottimo campionato con il Nizza aveva attirato le attenzioni del club di via Aldo Rossi. Con 17 reti e 6 assist, il fantasista ha trascinato i rossoneri di Francia ad un passo dalla qualificazione in Champions League. Adriano Galliani sperava in un grande colpo a parametro zero. La situazione incerta in merito ai futuri proprietari del club con la trattativa in esclusiva di Fininvest con i cinesi, ha costretto l’a.d. rossonero ad un immobilismo in sede di mercato. Ammesso e non concesso che la dirigenza rossonera fosse realmente interessata. Alla fine ad approfittarne è stato il Paris Saint Germain, che ha ufficializzato il colpo low-cost appena qualche giorno fa.

Nella conferenza stampa di presentazione Ben Arfa ha parlato di alcune squadre che avevano messo gli occhi su di lui, tra queste Siviglia e Barcellona. : “Qui posso diventare uno dei calciatori migliori al mondo. Siviglia? E’ vero, stavo per firmare con loro e su di me c’era anche il Barcellona, ma il PSG mi ha conquistato grazie al suo progetto sportivo. Sogno di vincere la Champions per entrare nella storia del club, voglio regalare tante emozioni ai tifosi”. 

Nessuna menzione invece per il Milan: conferma ulteriore, qualora ce ne fosse bisogno, che troppo spesso i media inventano notizie a loro piacimento. Magari sarà stato vero che i rossoneri lo abbiano seguito, ma un vero e proprio contatto concreto tra le parti non c’è mai stato.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy