Milan, casting per il trequartista: 4 nomi nel mirino

Wesley Sneijder
Wesley Sneijder (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Silvio Berlusconi non ha mai nascosto di prediligere il modulo 4-3-1-2. Il presidente da sempre vorrebbe vedere il Milan giocare con questa disposizione. Ci sono alcuni allenatori che lo hanno accontentato e altri no. Ma c’è pure chi ci ha provato e poi ha dovuto cambiare.

Non sempre si può attuare tale modulo, soprattutto se non hai un vero trequartista. Nell’ultima stagione sia Sinisa Mihajlovic che Cristian Brocchi hanno provato a schierare la squadra con il 4-3-1-2, senza ottenere granché. La mancanza di un vero numero 10 si è fatta sentire. Se adesso si vuole insistere ancora su quella disposizione, è necessario dare a Vincenzo Montella il fantasista adatto che possa agire dietro alle due punte.

Calciomercato Milan, i quattro trequartisti che piacciono

Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano Tuttosport, sono quattro i trequartisti nel mirino adesso. Si tratta di Marko Pjaca, Franco Vazquez, Mateo Kovacic e Wesley Sneijder. Tutti giocatori che tra cartellino e stipendio richiedono un investimento. E in questo istante il calciomercato Milan dipende dall’esito della trattativa per la cessione del club alla cordata cinese.

Il profilo che piace di più ai tifosi è quello di Pjaca. Il 21enne della Dinamo Zagabria ha brillato a Euro 2016 con la Croazia. Il suo talento ha stupito molti e adesso sono diversi i club sulle sue tracce. Anche Juventus e Inter sono sul ragazzo. Per i rossoneri non sarà semplice assicurarselo. Adriano Galliani vanta ottimi rapporti con l’agente Marko Naletic, però non basta. Servono soprattutto i soldi per accontentare la Dinamo. Non meno di 22 milioni di euro sono necessari per trattare.

Una cifra simile serve anche per Vazquez del Palermo. Maurizio Zamparini ne chiede 25. Una somma che il Milan non può mettere ora sul piatto e che forse non vorrà investire. L’italo-argentino piace, ma a condizioni economiche diverse. Solo se ci sarà uno sconto l’affare potrebbe andare in porto nelle prossime settimane. C’è il gradimento dell’ex Belgrano, che piace pure in Premier League.

Anche Kovacic piace da tempo, però il Real Madrid dopo avervi investito 30 milioni non è troppo propenso al prestito con diritto di riscatto. Se venisse messo l’obbligo, la situazione cambierebbe. Un altro ex Inter nel mirino è il già citato Sneijder, che lascerebbe volentieri il Galatasay per tornare a Milano. Ha 32 anni, un contratto fino al 2018, un prezzo di circa 10 milioni e uno stipendio da 4. Difficilmente può essere in cima alla lista del Milan.

https://www.youtube.com/watch?v=oaCgtLAu0-s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy