Milan, Kovacic sempre tra gli obiettivi

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan in questa sessione di mercato ha la necessità di rinforzarsi pesantemente. Dopo tre stagioni di fallimenti, non si può vivere una nuova annata negativa. Il ritorno in Europa è obbligatorio. Per arrivarci, il tasso tecnico della squadra va elevato.

Uno degli obiettivi di cui si parla da tempo è Mateo Kovacic. Oggi il Corriere della Sera conferma che il club di via Aldo Rossi è in pressing sul croato del Real Madrid. Dopo una stagione più da comparsa che da protagonista, l’ex Inter cerca una società disposta a dargli fiducia e a metterlo al centro del proprio progetto tecnico-tattico.

Adriano Galliani è in ottimi rapporti con Florentino Perez e proverà a mettere a segno questo colpo con una formula più vantaggiosa possibile. L’obiettivo resta sempre quello di spuntarla per un prestito con diritto di riscatto. Questa è la condizione preferita dal Milan. Ovviamente il Real Madrid, dopo aver speso 30 milioni di euro per prendere Kovacic, fa delle riflessioni. I blancos auspicano di venderlo subito a titolo definitivo per circa 25 milioni, soldi che ora i rossoneri non possono offrire. Invece dalla Premier League o da altri club possono arrivare simili proposte.

Il Milan è frenato dalla trattativa in corso per la cessione del club ai cinesi. Solo quando ci sarà un epilogo finale si potrà capire effettivamente il budget a disposizione di Galliani. Con i soldi asiatici andare all’assalto di Kovacic sarebbe più semplice. Occhio alla Juventus, la quale ha da tempo messo nel mirino il talento ex Dinamo Zagabria.

https://www.youtube.com/watch?v=g2SXbisjxyM

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy