Lucescu vuole Luiz Adriano allo Zenit San Pietroburgo

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’acquisto di Gianluca Lapadula ha mosso finalmente qualcosa in sede di mercato per il Milan, che però dovrà accelerare i tempi se vorrà rinforzare ulteriormente la squadra. Adriano Galliani si sta guardando intorno ed è in attesa di conoscere quanto saranno realmente i fondi a sua disposizione. Proprio a tal proposito, sta pensando anche a qualche possibile cessione. Tanti i possibili partenti: in rosa al momento non c’è un calciatore che risulta assolutamente incedibile, eccezion fatta per Gigio Donnarumma, Alessio Romagnoli e Giacomo Bonaventura.

Per quanto riguarda l’attacco per esempio, tutti i componenti della rosa della scorsa stagione sono potenzialmente cedibili. Uno di questi è Luiz Adriano, arrivato la scorsa estate.

Calciomercato Milan, Lucescu vuole Luiz Adriano allo Zenit San Pietroburgo

Il 29enne brasiliano non ha convinto appieno durante la scorsa stagione e già nella finestra di gennaio era stato praticamente ceduto ai cinesi del Jiangsu Suning, risparmiando sullo stipendio da pagargli fino al 2020. Il Milan, che lo aveva pagato circa 8 milioni qualche mese prima, avrebbe fatto una plusvalenza non indifferente ma alla fine l’affare saltò per problemi di contratto tra il calciatore e la società.

Secondo indiscrezioni riferite da Calciomercato.com, il neo-allenatore dello Zenit San Pietroburgo, Mircea Lucescu, avrebbe chiesto Luiz Adriano come primo rinforzo per la sua squadra. I due si conoscono molto bene dai tempi dell’esperienza allo Shaktar Donetsk, dove l’attaccante ha collezionato 266 presenze e siglato 128 gol dal 2004 al 2015.

Questa voce, qualora fosse confermata, sarebbe parecchio positiva per la dirigenza milanista. Con l’arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina rossonera, saranno molto probabili dei cambiamenti radicali e questa cessione rientrerebbe nei piani del club. Galliani spera in una plusvalenza come quella quasi andata in porto dello scorso gennaio, viste le potenzialità economiche del club russo. Con questa potenziale cessione, si potranno puntare concretamente nuovi obiettivi in sede di calciomercato Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy