Milan, inizia l’era Montella: oggi summit con Galliani

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ oggi il giorno dell’inizio di una nuova era in casa rossonera, quella che vedrà Vincenzo Montella come nuovo allenatore del Milan. Il tecnico campano, che ha scelto di legarsi al club meneghino dopo l’esperienza non felice alla Sampdoria, sbarcherà quest’oggi a Milanello per la prima volta. O meglio, nel 2010 aveva già frequentato da apprendista il centro sportivo di Carnago, ma ora può mettervi piede con un ruolo fondamentale.

Come confermato dalla Gazzetta dello Sport dopo l’ora di pranzo Montella incontrerà Adriano Galliani per un primissimo vertice che darà il via alla programmazione stagionale del Milan. Si parlerà della preparazione estiva, dei dettami tattici che vorrà imporre il tecnico, soprattutto dei rinforzi dal mercato estivo per costruire una squadra all’altezza del proprio nome. La presentazione ufficiale avverrà giovedì, giorno del raduno a Milanello di tutta la rosa. Non ci sarà Silvio Berlusconi, che non potrà partecipare ad eventi pubblici per questioni di salute almeno per un po’ di tempo.

Quello di Montella sarà un Milan inizialmente monco, visto che in cinque non saranno disponibili al raduno (Bacca, Zapata, De Sciglio, Kucka, Locatelli), mentre gli unici volti nuovi saranno il terzino Leonel Vangioni, acquistato già ufficialmente in inverno, e Gianluca Lapadula che ha rinunciato alla luna di miele per lavorare da subito con Montella ed i rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy