Milan, Montella vuole qualità: contatti per Paredes e Zielinski

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il rafforzamento del Milan passa senza dubbio dall’inserimento di nuovi centrocampisti in squadra. In questi anni è stato il reparto mediano a soffrire di più, soprattutto per la scarsa qualità degli interpreti. Non è mai stato preso un vero regista che potesse prendere per mano le redini del gioco. Bisogna porvi rimedio.

Vincenzo Montella è un allenatore che fa giocare le proprie squadre con un calcio che prevede possesso palla, fraseggi e verticalizzazioni. Se a centrocampo il tasso tecnico è scarso, non c’è possibilità di vedere risultati. Il neo tecnico rossonero ha già fatto presente ad Adriano Galliani di voler elevare qualitativamente il livello della mediana. Dunque il mercato va fatto in questa direzione.

Calciomercato Milan, assalto a Paredes e Zielinski?

La Gazzetta dello Sport oggi conferma quelle che sono le richieste di Montella. Ma non solo, vengono fatti dei nomi di potenziali acquisti. Fondamentalmente sono gli stessi che circolano da settimane. Il primo è quello di Mateo Kovacic. Però il Real Madrid, prima di cederlo, deve trovare un sostituto in mezzo al campo. Quando il croato sarà messo sul mercato, il Milan dovrebbe poi essere in pole position. Adriano Galliani è amico di Florentino Perez e ciò può favorire una eventuale operazione. L’ex Inter tornerebbe volentieri in Italia.

Un altro profilo che piace molto ai rossoneri è Leandro Paredes. Ottima la sua stagione in prestito all’Empoli. Adesso è tornato alla Roma e il Milan ha già avviato i contatti. Anche in questo caso Galliani può utilizzare l’ottimo feeling con Walter Sabatini per trovare un accordo che soddisfi le parti. Un anno fa i club di via Aldo Rossi spese 45 milioni tra Andrea Bertolacci e Alessio Romagnoli. Potrebbero esserci nuove operazioni sull’asse Milano-Roma.

Anche Piotr Zielinski dell’Udinese interessa al Milan. Pure lui in prestito all’Empoli l’anno scorso e poi rientrato alla base. Per il polacco i discorsi sono meno avviati, ma un sondaggio concreto c’è stato. Il Napoli è in vantaggio e avrebbe praticamente in mano l’intesa coi friulani, ma il giocatore non è convinto. E occhio anche al Liverpool.

https://www.youtube.com/watch?v=k1VK-2oDDMA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy