Dalla Spagna: il Milan offre 20 milioni per Musacchio

Lionel Messi e Mateo Pablo Musacchio
Lionel Messi vs Mateo Pablo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dal primo incontro di calciomercato fra Adriano Galliani e Vincenzo Montella, andato in scena ieri, è spuntata fuori anche la prima richiesta: si tratta di Mateo Musacchio, difensore del Villarreal di grande forza ed esperienza, classe 1990. Per l’ex Fiorentina è l’uomo ideale per affiancare Alessio Romagnoli e creare una difesa solida e in grado di impostare l’azione dalle retrovie. Secondo le indiscrezioni circolate stamattina, l’ad rossonero avrebbe incontrato già l’agente dell’argentino. Intanto, però, c’è da convincere anche il club spagnolo, che non lo lascerà andare così facilmente. Intanto il Milan ha già mosso i primi passi per un suo possibile arrivo.

Calciomercato Milan, prima offerta per Musacchio

Secondo quanto riportato da Marca, dopo Eric Bailly (ceduto al Manchester United per circa 40 milioni di euro), anche Musacchio potrebbe andar via dal Villarreal. Il Milan è molto interessato: in via Aldo Rossi pensano che il difensore argentino possa essere l’uomo giusto per rinforzare la difesa, che ha bisogno di nuovi innesti dopo gli addii di Alex e Philippe Mexes.

Come scrive il quotidiano spagnolo, un emissario dei rossoneri sarebbe a Villarreal per avviare i negoziati. La prima offerta milanista è di circa 20 milioni di euro; una cifra molto bassa rispetto alla clausola rescissoria fissata a 50 milioni dopo il rinnovo di contratto del 2012. Insomma, per prendere l’argentino c’è bisogno di alzare l’offerta e non di poco.

Le trattative, comunque, sono ancora in fase embrionale, ma al Milan piace molto. Le cose potrebbero cambiare con l’avvento della cordata cinese: Silvio Berlusconi ha annunciato la cessione, quindi nelle prossime settimane potrebbe esserci l’arrivo di capitali freschi. Ma Musacchio costa tanto e di questo i rossoneri ne sono parecchio consapevoli. Il calciatore è il profilo ideale per affiancare Romagnoli. L’alternativa a lui si chiama Shkodran Mustafi. Vedremo cosa succederà da qui ai prossimi giorni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy